Escursioni a Santo Domingo

Pubblicato il in Santo Domingo.

Conoscitori della Repubblica Domenicana e della sua meravigliosa gente il nostro gruppo di lavoro è nato per dare anche a voi la possibilità di scoprire le sue bellezze e le sue tradizioni, ma soprattutto affinché possiate avere degli amici sul posto pronti a consigliarvi e ad indirizzarvi al meglio. Il nostro non è un lavoro ma un piacere e la Repubblica Domenicana è la nostra casa pertanto vi apriamo le porte di questa terra affinché possiate trascorrere momenti indimenticabili!

SAONA MAGICA

Per chi viene da queste parti l’isola di Saona è una tappa obbligata, non si può non visitare questa perla del Mar dei Caraibi. La nostra escursione è perfetta per chi vuole godersi le fantastiche spiagge dell’isola, stare a contatto con la natura e conoscere la vita dei suoi abitanti.

Partendo dal porto di Bayahibe navigheremo lungo la costa del Parco Nazionale dell’Est, facendo delle piccole fermate, come ad esempio al “Peñón”, che è la parte rocciosa della riserva naturale, per dare qualche informazione sul posto e sulla fauna locale.

Arrivati alle Piscine Naturali andremo alla ricerca delle stelle marine giganti e faremo un piccola colazione in mezzo al mare. Passando davanti al bosco delle mangrovie e dopo aver dato da mangiare ai pesci di fronte alla prima spiaggia dell’isola, Playa Catuano, arriveremo alla nostra spiaggia prima di tutti per avere la possibilità di godercela a pieno senza folla.

Dopo il ricco pranzo con aragosta inclusa, partiremo alla volta di Mano Juan, l’unico villaggio dell’isola di Saona, dove andremo a visitare il Santuario della tartarughe marine, per scoprire il meraviglioso lavoro di Don Negro e della sua associazione, e dove si potrà respirare la vera vita della gente del posto. L’ultima tappa di questa incantevole escursione sarà il Canto de la Playa, l’ultima spiaggia accessibile, dove ci si potrà rilassare all’ombra delle palme, nuotando nell’acqua cristallina o dedicandosi allo snorkeling.

ESCURSIONE GIORNATA INTERA 

Catalina, Altos e Rio Chavon (3 in 1: Spiaggia, Fiume e Cultura in una sola escursione)

Due escursioni in una…infatti con una sola escursione è possibile visitare due luoghi degni di interesse.

Dopo un primo snorkeling a “Los Corales” di Bayahibe si navigherà in barca veloce fino ad arrivare a Catalina e continuare a scoprire le bellezze del mondo sottomarino di fronte l’isola. Una volta arrivati in spiaggia ci si potrà rilassare e dopo pranzo si ripartirà alla volta del Río Chavon.

Costeggiando il complesso residenziale di lusso “Casa de Campo”, con le sue meravigliose ville, e il suo porto, entreremo dalla foce per risalire un pezzo di fiume alla ricerca delle iguane che si nascondono tra la fitta vegetazione. Una caratteristica scalinata in pietra corallina ci porterà in alto fino al villaggio degli artisti “Altos de Chavon”, riproduzione di un borgo mediterraneo e sede di un’importante scuola d’arte.

Oltre alla vista mozzafiato sul fiume Chavon, il borgo ospita il museo dei Tainos, gli indigeni della Repubblica Domenicana, e un grandissimo anfiteatro in cui si svolgono ogni anno concerti di artisti famosi. Dopo la visita, si riscende verso le sponde del fiume per ritornare a Bayahibe.

CHAVON JUNGLE EXPERIENCE

Un’escursione unica nel suo genere, un’intera giornata a contatto con la natura.

Si tratta di un eco-escursione nella giungla tropicale che ci farà conoscere la fauna tipica della zona, permettendoci di vedere da vicino gli animali endemici della Repubblica Domenicana, e alcune delle piante tipiche.

A bordo di una caratteristica zattera di legno, dotata, però, di tutti i comfort, navigheremo una parte del fiume Chavon fino ad arrivare alla finca (fattoria) YUCA LLENA, qui sarà possibile fare un tour tra piante, alberi e frutti e dopo aver attraversato il ponte sospeso, si potrà decidere se immergersi nella jacuzzi o avventurarsi in un divertente giro in kayak.

Prima di ripartire immancabile sarà il tuffo dalla liana. La seconda tappa della giornata sarà la finca “TANAMA” dove, dopo un buonissimo pranzo tipico della zona dell’entroterra (vale la pena fare l’escursione solo per questo!), visiteremo uno splendido mariposario (casa delle farfalle) ed entreremo a contatto con colibrì, boa, iguane, pappagalli e tarantole. Nel viaggio di ritorno un po’ di rum, bachata e merengue.

 SUPER BUGGY ADVENTURE

L’escursione adatta a chi vuole unire avventura e conoscenza del territorio.Se ami l’attività all’aria aperta, la velocità e l’avventura!

Con l’escursione in buggy, infatti, abbandoneremo per un po’ le spiaggie per vedere un’ altra faccia della Repubblica Domenicana, quella dell’entroterra…forse la più vera e meno turistica.

Montati sui buggies, accompagnati da guide esperte, attraverseremo le immense distese di piantagioni di canna da zucchero, di cui assoporeremo il dolce sapore, per arrivare al villaggio tipico “El Gato”, da lì scenderemo sulle sponde del fiume Chavon dove sarà possibile fare il bagno.

 

Caracol Tours                                                                                                         

28, Av. Laguna  
Dominicus, 
Dominican Republic 

23000

Tel: +1 809 514 0503

Email: info@bayahibecaracoltours.com